11 marzo 2022 – M’Illumino di Meno

pubblicato in: Eventi al Museo | 0

In occasione della Giornata nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. siete invitati venerdì 11 MARZO 2022, dalle ore 19.00 alle ore 22.30, presso l’ex alveo del Fiume Mincio,

Prendendo spunto dal celebre aforisma “la storia è maestra di vita” di Cicerone, l’iniziativa ha lo scopo di riprendere le buone pratiche di un’epoca considerata pregiudizialmente buia come il medioevo, periodo in cui tutto era ecosostenibile e in perfetto dialogo con il mondo naturale.

Un percorso guidato da una lanterna tra cavalieri, dame ed ecosostenibilità che collegherà le sponde lungo l’antico letto del fiume Mincio: dalla sponda di Governolo a quella di Correggio Micheli, la base della torre Matildica, il Museo del Fiume e l’Alveo.

Promotore Progetto
Associazione Noae Deae